DIPAR incontra la Candidata Antonella Laricchia

L’1/IX/2020 si è tenuto l’incontro programmato presso l’Hotel Parco dei Principi di Bari con la Candidata 5S, Antonella Laricchia, alla Presidenza della Giunta Regionale pugliese.

All’incontro hanno partecipato in presenza, ed in remoto tramite piattaforma GoToMeeting, componenti del Comitato di Distretto e del Comitato Tecnico Scientifico, imprenditori soci e rappresentanti delle Università e del CNR.

L’incontro ha consentito di conoscere in grandi linee i programmi della Candidata su i temi dell’ambiente in generale e sulle conseguenti politiche industriali di settore con specifico riferimento al ruolo dei Distretti Produttivi.

In riferimento a quest’ultimo tema la candidata ha puntualizzato di essere a favore di una piena applicazione della L.R. 23/2007, prima di programmarne un eventuale aggiornamento.

La Candidata ha ribadito nell’ambito di un confronto dialettico con i presenti, le proprie posizioni in merito alla nascita di impianti pubblici per il compostaggio della FORSU e in relazione alla opportunità di dotare gli ospedali di impianti di sterilizzazione dei rifiuti sanitari, ma ha preso atto delle osservazioni e delle proposte degli operatori di settore presenti dichiarandosi disponibile a confronti operativi su questi temi nel corso della prossima legislatura.

La Candidata si è soffermata anche su altri temi del suo programma e ha dimostrato grande interesse per le azioni poste in essere dal DIPAR in tema di innovazione (testimoniate dalla presenza di Università e CNR all’incontro) e di internazionalizzazione, in particolare con riferimento alla Rete TRE.E – European Environmental Enterprices.

La Candidata su richiesta del Presidente Lorenzo Ferrara, si è dichiarata disponibile a reincontrare il DIPAR all’inizio della nuova legislatura.

Si riporta di seguito il link dove è possibile visionare l’intervista al Presidente del DIPAR e alla Candidata 5S:

https://www.antennasud.com/green-economy-dipar-incontra-la-candidata-laricchia/

   

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: