Seminario informativo “Sostenibilità ambientale e acquisti verdi”

Il DIPAR, in collaborazione con Rina Services e la Rete Italiana LCA organizzano il seminario informativo “Sostenibilità ambientale e acquisti verdi”

Martedì, 10 ottobre, Via Gentile 52, Bari – Ore 9

Life Cycle Assessment e Green Public Procurement: questi i temi che verranno trattati nel corso del seminario informativo rivolto ai dipendenti della Regione Puglia.

Il seminario, rivolto ai funzionari della Regione Puglia, si terrà il 10 ottobre a Bari, (Via Gentile n. 52), con inizio alle ore 9 e sarà focalizzato sulle metodologie life cycle e sull’impatto del green public procurement nelle procedure concorsuali ad evidenza pubblica, ai sensi del nuovo Codice degli Appalti.

L’iniziativa nasce nell’ambito dell’azione di diffusione di best practices in campo ambientale che il DIPAR promuove nei confronti di Enti Pubblici e operatori privati ed in particolare dalla collaborazione del Distretto con la Direzione del Dipartimento di Sviluppo Economico, Innovazione, Istruzione, Formazione e Lavoro della Regione Puglia.

I lavori saranno introdotti dal Dirigente della Sezione Gestione integrata acquisti della Regione Puglia  dott. Nicola Lopane, dal Presidente del DIPAR, ing. Lorenzo Ferrara, dal rappresentante di RINA Services, ing. Marcello Manno e dal Presidente della Rete Italiana LCA, prof. Maurizio Cellura.

Interverranno nel corso del seminario docenti della Rete Italiana LCA e professionisti del Gruppo Rina.

 

 

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: