Prime attività del servizio civile “COM.P.O.S.T.” – Sportello informativo

In Provincia di Foggia prime attività del nuovo progetto COMunicazione sui Prodotti Organici Sostenibili per il Territorio
Quattro i volontari selezionati (un ingegnere, un agronomo e 2 economisti), già impegnati da oltre un mese nelle attività del progetto di Servizio Civile Nazionale “COM.P.O.S.T. – COMunicazione sui Prodotti Organici Sostenibili per il Territorio”.

Il progetto è realizzato da A.FO.RI.S. in collaborazione con Acquedotto Pugliese S.p.A., Consorzio Italiano Compostatori, Progeva S.r.l., Club Emas ed Ecolabel Puglia, le Amministrazioni comunali e il consorzio pubblico-privato E.D.E.N. Energy Demontration and Education Network.

E’ attivo uno sportello informativo e di assistenza presso la sede di AFORIS, in Viale Colombo 13 a Foggia.
I volontari del Servizio Civile hanno il ruolo di supporto/accompagnamento. Attraverso attività di front-office e back-office, sono in grado di gestire la domanda di assistenza tecnica ed organizzativa, nonché didattico-metodologica per favorire la realizzazione di progetti di educazione ambientale rivolti a docenti e studenti, realizzando anche attività di monitoraggio e valutazione in merito alle politiche/iniziative attuate dalle amministrazioni pubbliche locali e dalle imprese in materia di recupero e valorizzazione della frazione organica dei rifiuti.

http://www.consorzioeden.it/prime-attivita-del-servizio-civile-com-p-o-s-t-sportello-informativo/

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: